Benvenuti sul sito della Rossa che scrive gialli

gen 08, 2010 8 Comments by


E’ inutile sottolineare che si tratta di un sito ancora in costruzione: abbiate la bontà di pazientare qualche giorno per leggere i contenuti della versione definitiva.
Grazie e a prestissimo!
Monica

news

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le gradazioni di noir. Esordisce nel 2008 con il romanzo Interno 8, primo episodio dedicato al Maresciallo Nunzio Piscopo, che torna protagonista nel romanzo finalista al Premio Tedeschi nel 2011 Le geometrie dell'animo omicida. Con il racconto Cumino assassino ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest, dopo aver collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta" e "Carabinieri in Giallo 3" con Tanti auguri, maresciallo!, "Gran Giallo a Castelbrando" (seconda classificata con Al comma 4 dell'art. 612-bis), "Crime Story Slam" (finalista con Le abissali frustrazioni di un serial killer) e Premio speciale della Giuria di "Delitto d'autore" con il racconto Secondo grado. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo Ti ricordi, amore mio?, quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattate dalla stessa autrice. Attualmente è in libreria la sua ultima fatica, un libro di racconti gialli storici dal titolo Persistenti tracce di antichi dolori, edito da I Buoni Cugini Editori. Collabora alla diffusione del "morbo giallo" con recensioni per i siti Thriller Café e WLibri e con l'adesione al progetto Piccoli Maestri, andando a leggere i suoi libri preferiti nelle scuole italiane.

8 Responses to “Benvenuti sul sito della Rossa che scrive gialli”

  1. lori says:

    Ooooh! U-N S-I-T-O T-U-T-T-O T-U-O! Ma è meraviglioso! La ricercata eleganza della testata con quel pizzico di originale stravaganza: monica bartolini che si specchia nella rossa che scrive gialli; quei colori così delicati ma decisi, che stanno bene con tutto; il sorriso che da il benvenuto nelle pagine della tua vita e soprattutto dei tuoi libri con la solita familiare cordialità che ti rende speciale. Che dire ancora? Mi piace, un caloroso in bocca al lupo e un caldo abbraccio.
    lori

    p.s. è possibile mandare una copia di “interno 8″ in formato PDF al mio amico per una recensione?

  2. Gasperino says:

    Eccomi!
    Non mi era mai capitato di essere il secondo a lasciare un commento, quindi sono un po’ in imbarazzo….
    Ma la cosa più bella è questo sito, nuovo nuovo, che ti sarà sicuramente di buon augurio per le tue prossime “fatiche editoriali” e che ti si addice davvero e ti calza a pennello (come a me d’altronde si addice il palazzo del marchese e non certo la bottega di carbonaro con dentro mia moglie e mia figlia).
    Che posso aggiungere?
    Un bacione e….. a presto!

  3. Michele da Firenze says:

    Carissima Monica,
    sono impressionato da tutto: dall’iniziativa, dalla completezza del sito, dall’azzecatissimo motto.
    D’altronde non sarebbe stato da te partire a mezzo servizio!
    Vedo solidissime basi per una radiosa carriera, e ovviamente ti aspetto per il doveroso risciacquo in Arno della tua prossima opera…

  4. Paolo (VVF) says:

    Una Rossa che scrive Gialli è decisamente una “GIALLOROSSA” e questo depone a suo favore !!!
    In bocca a lupo, noi ti sosteniamo!!!
    Un abbraccio
    Paolo e Antonella

    P.S. Complimenti per i denti.

  5. Michela says:

    Il sito è molto bello e creativo, le recensioni meravigliose e il nome è adatto per te!
    Bacioni
    Mimmi

  6. Massimo moro says:

    Entrare nel sito di qualcuno, sembra un po’ come entrare a casa sua. Varco la soglia e mi guardo intorno…e il tutto mi diverte… Colorato, vario…Le foto, gli “incroci obbligati” sui quali mi sono divertito un sacco… e la voglia di riprendere in mano “Interno 8″ e rileggerlo daccapo. Probabilmente sarai la prima scrittrice che riuscirà a farmi leggere lo stesso libro 2 volte !!
    …E ora “moro” dalla voglia di leggere il sequel…

  7. simo says:

    il tuo sito e fortissimo e come sempre rispecchia la persona speciale che sei ciao Moni

  8. Dan T.A.d.T. says:

    Per forza della Roma dovevi essere, visti i colori! Però quest’accoppiata di giallo-rosso mi piace tantissimo!
    Complimenti per tutto, anche per i denti!
    TVB

Leave a Reply