“Fertilizzante per rose” partecipa al Premio “Racconti nella rete 2010″

mag 03, 2010 3 Comments by

 

Carissimi amici,

tra le tante iniziative della Rossa, vi segnalo la partecipazione a questo premio letterario molto interessante, organizzato da LuccAutori. Ogni scrittore ha l’opportunità di partecipare inserendo on line sul sito www.raccontinellarete.it un suo racconto. I migliori 25, a insindacabile giudizio da una giuria tecnica, saranno pubblicati nell’Antologia del Premio.

Potete leggere fin da oggi sulla home page del Premio questa piccola creaturina gialla, a cui sono già affezionata e, qualora vi fosse piaciuta, lasciare anche un commento.

Piccoli o grandi i figli sono sempre piez’ ‘e core, come direbbe il Maresciallo Piscopo!

A prestissimo!

Concorsi letterari

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le possibili gradazioni di noir. "Interno 8" (Albatros-Il Filo editore, 2008) è stato il suo primo romanzo edito. Ha collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta", "Carabinieri in Giallo 3" ("Tanti auguri, maresciallo!" è stato pubblicato sul Giallo Mondadori n. 3009 a luglio del 2010) e "Gran Giallo a Castelbrando". Con il racconto "Cumino assassino" ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo "Ti ricordi, amore mio?", quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattata dalla stessa autrice. Il numero 3019 dei Gialli Mondadori del 2/12/2010 contiene al suo interno il racconto vincitore a Cattolica "Cumino assassino", giudicato dalla Giuria "il miglior racconto giallo di ambientazione italiana dell'anno". Nel 2011 con il racconto "Al comma 4 dell'art. 612-bis" ha guadagnato la seconda posizione nella finale per la II edizione del Gran Giallo a Castelbrando. E' stata finalista al Premio Tedeschi 2011 con il romanzo "Le geometrie dell'animo omicida", pubblicato nel 2013 da Scrittura & Scritture. E' membro dell'Associazione Piccoli Maestri, una scuola di lettura per i ragazzi.

3 Responses to ““Fertilizzante per rose” partecipa al Premio “Racconti nella rete 2010″”

  1. Patrizia says:

    La cosa straordinaria dei racconti di questa new-entry nel mondo degli scrittori è che, leggendo il libro, il racconto o qualsiasi altra breve nota, uno pensi che sia tutto naturale, vero, da poter toccar con mano e questo, se permettete, è un dono di natura.
    Non sprecarlo, regalaci ancora e poi ancora momenti di evasione dal caos quotidiano.
    Grazie e in bocca al lupo. Io ci credo

  2. Stefyfrance says:

    Con un fertilizzante così, la “fioritura” è senz’altro assicurata!
    Mi riferisco naturalmente al tuo racconto “Fertizzante per rose”. Ancora una volta i miei complimenti per l’originalità della storia così ben costruita. Mi piace molto quel tuo modo di scrivere così fluido, ricco di particolari che fanno calare il lettore subito nel vivo del racconto, facendogli vivere le stesse emozioni del protagonista. Per non parlare del finale……………sorprendente! Sarà sicuramente un successo!
    Stefy

  3. Ninni says:

    “Fertilizzante per rose” è un racconto piacevolissimo da leggere, senza fronzoli e molto diretto. Il tuo modo di scrivere riesce ad appassionarmi sempre e a rendermi partecipe del contesto tanto da sentirmi io stessa protagonista. Una volta iniziata la lettura non si riesco a staccare gli occhi dallo scritto, se non dopo averlo letteralmente divorato per arrivare al “fatidico” inaspettato finale !!
    Complimenti davvero !
    Non vedo l’ora di leggere il prossimo ! Ad maiora !

    Ninni

Leave a Reply