Il “Cumino assassino” della Rossa servito a Castelbrando

giu 14, 2010 5 Comments by

 

Premiazione Grangiallo a Castelbrando 10 giugno 2010

Giovedì scorso, 10 giugno 2010, i signori Colomban hanno aperto il loro meraviglioso maniero agli ospiti intervenuti alla premiazione della prima edizione del premio letterario Gran Giallo a Castelbrando.

Per la Rossachescrivegialli è stato un onore ricevere un grazioso premio di cristallo e argento per il suo Cumino assassino, giudicato dalla Giuria Scientifica del Premio meritevole di segnalazione in quanto “piccolo gioiello letterario scintillante“.

Una serata emozionante all’insegna della cultura, dell’ospitalità e della convivialità.

Premi e Riconoscimenti

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

5 Responses to “Il “Cumino assassino” della Rossa servito a Castelbrando”

  1. kick says:

    Complimenti Monica!
    ne darà notizia a breve anche sul sito ;)

    Un abbraccio,
    Giuseppe

  2. monica says:

    Caro Kick,
    il tuo apprezzamento sul mio lavoro è da sempre musica per le mie orecchie!
    A prestissimo!
    Monica

  3. Massimo Colomban says:

    Cara Monica,
    Spero che le sia piaciuta la serata in CastelBrando e come è stato organizzato il premio dalla mia signora Ivana;
    Arrivederci a presto, Massimo

  4. monica says:

    Gentilissimo Massimo, sono stata così bene a Castelbrando che l’anno venturo conto di venirci con la famiglia in vacanza, magari a giugno, per la seconda edizione del Grangiallo! E sarà un vero piacere godere nuovamente della vostra squisita ospitalità!
    Un saluto a tutti ed a prestissimo dalla Rossachescrivegialli!

  5. Dan "T.A." says:

    La ricetta del coniglio porchettato di nonno ha sortito il suo effetto: giuria stregata!
    Brava M.A.d.T.! Sono fiera di te e felice per questa tua grande sodisfazione, che ti auguro sia solo la prima di infinite altre.
    Con il mio grande affetto e la stima di sempre.
    Dan T.A.d.T.

Leave a Reply