About the author
Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le gradazioni di noir. Esordisce nel 2008 con il romanzo Interno 8, primo episodio dedicato al Maresciallo Nunzio Piscopo, che torna protagonista nel romanzo finalista al Premio Tedeschi nel 2011 Le geometrie dell'animo omicida. Con il racconto Cumino assassino ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest, dopo aver collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta" e "Carabinieri in Giallo 3" con Tanti auguri, maresciallo!, "Gran Giallo a Castelbrando" (seconda classificata con Al comma 4 dell'art. 612-bis), "Crime Story Slam" (finalista con Le abissali frustrazioni di un serial killer) e Premio speciale della Giuria di "Delitto d'autore" con il racconto Secondo grado. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo Ti ricordi, amore mio?, quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattate dalla stessa autrice. Attualmente è in libreria la sua ultima fatica, un libro di racconti gialli storici dal titolo Persistenti tracce di antichi dolori, edito da I Buoni Cugini Editori.
Collabora alla diffusione del "morbo giallo" con recensioni per i siti Thriller Café e WLibri e con l'adesione al progetto Piccoli Maestri, andando a leggere i suoi libri preferiti nelle scuole italiane.
Complimenti Monica!
ne darà notizia a breve anche sul sito
Un abbraccio,
Giuseppe
Caro Kick,
il tuo apprezzamento sul mio lavoro è da sempre musica per le mie orecchie!
A prestissimo!
Monica
Cara Monica,
Spero che le sia piaciuta la serata in CastelBrando e come è stato organizzato il premio dalla mia signora Ivana;
Arrivederci a presto, Massimo
Gentilissimo Massimo, sono stata così bene a Castelbrando che l’anno venturo conto di venirci con la famiglia in vacanza, magari a giugno, per la seconda edizione del Grangiallo! E sarà un vero piacere godere nuovamente della vostra squisita ospitalità!
Un saluto a tutti ed a prestissimo dalla Rossachescrivegialli!
La ricetta del coniglio porchettato di nonno ha sortito il suo effetto: giuria stregata!
Brava M.A.d.T.! Sono fiera di te e felice per questa tua grande sodisfazione, che ti auguro sia solo la prima di infinite altre.
Con il mio grande affetto e la stima di sempre.
Dan T.A.d.T.