In vacanza con 5 amici

ago 10, 2012 2 Comments by

Cari amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

da lettrice accanita quale sono, non manca settimana che non acquisto almeno un libro nuovo da leggere, e questa volta ho fatto davvero il pieno, complice l’imminente vacanza.

E quindi vi presento la comitiva di “amici” con i quali mi accingo a partire per un quieto e rilassante resort in collina: la mitica e inarrivabile Ruth RENDELL (La bottega dei delitti), l’enigmatico Marco VICHI e la sua combriccola di amici letterati (E’ tutta una follia),  la teutonica Nele NEUHAUS (Ferite profonde), la graffiante Marilù OLIVA (Mala Suerte) e l’esordiente di lusso Penny HANCKOCK (La casa sul fiume).

Tutti noir, gialli o thriller? Sfido io! Dato che una meta troppo tranquilla e rilassante non si confà al mio spiritaccio, che almeno gli amici siano quelli che preferisco!!!! 

BUONE VACANZE a tutti!!

Letture

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le gradazioni di noir. Esordisce nel 2008 con il romanzo Interno 8, primo episodio dedicato al Maresciallo Nunzio Piscopo, che torna protagonista nel romanzo finalista al Premio Tedeschi nel 2011 Le geometrie dell'animo omicida. Con il racconto Cumino assassino ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest, dopo aver collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta" e "Carabinieri in Giallo 3" con Tanti auguri, maresciallo!, "Gran Giallo a Castelbrando" (seconda classificata con Al comma 4 dell'art. 612-bis), "Crime Story Slam" (finalista con Le abissali frustrazioni di un serial killer) e Premio speciale della Giuria di "Delitto d'autore" con il racconto Secondo grado. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo Ti ricordi, amore mio?, quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattate dalla stessa autrice. Attualmente è in libreria la sua ultima fatica, un libro di racconti gialli storici dal titolo Persistenti tracce di antichi dolori, edito da I Buoni Cugini Editori. Collabora alla diffusione del "morbo giallo" con recensioni per i siti Thriller Café e WLibri e con l'adesione al progetto Piccoli Maestri, andando a leggere i suoi libri preferiti nelle scuole italiane.

2 Responses to “In vacanza con 5 amici”

  1. Cazare Arad says:

    Cazare Muntele Mic

    For newest news you have to visit web and on internet I found
    this web page as a finest website for most recent updates.

  2. Math Problem Solver says:

    Hello there, You have done an excellent job.
    I’ll definitely digg it and personally recommend to my friends.
    I am sure they will be benefited from this website.

Leave a Reply