La Rossachescrivegialli ospite di Andrea Menaglia a Libri Oggi

apr 14, 2011 1 Comment by

Carissimi,

Vi segnalo che  venerdì 15 aprile alle ore 20.30 andrà in onda sul canale principale di TELEVITA  la mia intervista resa per la prestigiosa rubrica Libri Oggi, condotta da Andrea Menaglia.

E’ sempre un piacere poter colloquiare amabilmente con lui in un salotto letterario di prim’ordine, come ormai da 21 anni è considerata la sua trasmissione.

Un caro saluto a voi tutti ed a presto, per le novità editoriali della Rossache scrivegialli per l’anno 2011!

Interviste

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le possibili gradazioni di noir. "Interno 8" (Albatros-Il Filo editore, 2008) è stato il suo primo romanzo edito. Ha collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta", "Carabinieri in Giallo 3" ("Tanti auguri, maresciallo!" è stato pubblicato sul Giallo Mondadori n. 3009 a luglio del 2010) e "Gran Giallo a Castelbrando". Con il racconto "Cumino assassino" ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo "Ti ricordi, amore mio?", quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattata dalla stessa autrice. Il numero 3019 dei Gialli Mondadori del 2/12/2010 contiene al suo interno il racconto vincitore a Cattolica "Cumino assassino", giudicato dalla Giuria "il miglior racconto giallo di ambientazione italiana dell'anno". Nel 2011 con il racconto "Al comma 4 dell'art. 612-bis" ha guadagnato la seconda posizione nella finale per la II edizione del Gran Giallo a Castelbrando. E' stata finalista al Premio Tedeschi 2011 con il romanzo "Le geometrie dell'animo omicida", pubblicato nel 2013 da Scrittura & Scritture. E' membro dell'Associazione Piccoli Maestri, una scuola di lettura per i ragazzi.

One Response to “La Rossachescrivegialli ospite di Andrea Menaglia a Libri Oggi”

  1. Patrizia says:

    Aspetterò con ansia venerdì per ascoltare l’intervista e commentarla successivamente. In boca al lupo cara Bartolini!

Leave a Reply