“Le geometrie dell’animo omicida” è finalista al Premio Tedeschi 2011

set 13, 2011 2 Comments by

Cari amici,

il mio Maresciallo  Piscopo, che questa volta l’ha combinata davvero grossa!

L’avevo “spedito in missione” a Milano – più precisamente a Segrate – presso la Redazione de Il Giallo Mondadori, assieme al fascicolo della sua ultima intricata investigazione dal titolo Le geometrie dell’animo omicida e… boom!… é tornato addirittura finalista!!

Quella che vedete qui a sinistra è la copertina del Giallo Mondadori n. 3019 del dicembre 2010, nel quale venne pubblicato il mio Cumino assassino assieme al romanzo Punto di rottura, vincitore del Premio Tedeschi 2010: il miglior romanzo ed il miglior racconto di ambientazione italiana dell’anno scorso pubblicati assieme.

Quest’anno mi si prospetta l’opportunità di invertire l’ordine dei fattori, qualora la Redazione Mondadori  a novembre prossimo decretasse che Le geometrie dell’animo omicida sia il vincitore del Premio Tedeschi 2011.

Terrò le dita incrociate attendendo l’assegnazione, ma permettetemi di ringraziare fin d’ora la Redazione de Il Giallo Mondadori: sono davvero onorata del riconoscimento che è stato tributato al mio lavoro!

A prestissimo con altre notizie che riguardano il Maresciallo ordinario più straordinario della letteratura gialla!

La Rossachescrivegialli

http://blog.librimondadori.it/blogs/ilgiallomondadori/2011/09/12/i-finalisti-del-premio-tedeschi-2011/

p.s. Un grazie speciale a Giuseppe Pastore per il suo tifo sfegatato su  http://www.thrillercafe.it/i-finalisti-del-premio-tedeschi-2011/ e per aver sempre creduto nella Rossa!!

Premi e Riconoscimenti

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

2 Responses to ““Le geometrie dell’animo omicida” è finalista al Premio Tedeschi 2011”

  1. Vincenzo Cipriani says:

    Forza Monica!!!

  2. mimma says:

    … quando ti ho conosciuta ho percepito subito che eri un tipo “scoppiettante” … ma non avrei mai sospettato che … lo fossi realmente così tanto!!!

    Tifiamo tutti per te! Un grossissimo “in bocca al lupo” !!!

    ciao mimma

Leave a Reply