Salta al contenuto
Monica Bartolini
  • Home
  • Biografia
  • Bibliografia
    • Interno 8
    • Ti ricordi, amore mio?
    • Le geometrie dell’animo omicida
    • Persistenti tracce di antichi dolori
    • Per interposta persona
    • Alle Loro Eccellenze
  • Blog
  • Media
Recensioni

Le recensioni della Rossa per Thriller Café: L’APPUNTAMENTO di…

  • 18/12/2014

appuntamento-cover1Cari amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

l’ultima recensione per Thriller Café di quest’anno è dedicata allo scrittore Piergiorgio Pulixi, una delle voci più graffianti del panorama italiano.

L’associazione  Pulixi-Carlotto-Collettivo Sabot è per ora l’alinea più significativa del curriculum dello scrittore cagliaritano. Pulixi ed altri scrittori (Melis, Troffa, Auriemma, Ledda e Cosmo), infatti, risposero all’appello di Massimo Carlotto che aveva in animo di scrivere qualcosa in merito alla questione dell’inquinamento da uranio impoverito della zona di Salto di Quirra, in Sardegna,  collettivizzando il momento creativo. 8084-f

La produzione di Pulixi, però, è andata avanti brillantemente in solitaria – pur mantenendo la collaborazione con il Collettivo – raggiungendo i successi dei due romanzi che hanno come protagonista il poliziotto Biagio Mazzeo, Una brutta storia e La notte delle pantere.

L’appuntamento, invece, è un unicum, spiazzante e accattivante come non mai.

Ne volete sapere di più? Bene, ecco la recensione!

Buona lettura (sempre!) a tutti!

 

La stella della Regina – racconto inedito
Auguri dal maresciallo Piscopo (e famiglia)!

Categorie

  • Concorsi letterari
  • Due chiacchiere con …
  • Fiere e Festival
  • Interviste
  • Letture
  • news
  • Piccoli Maestri
  • Premi e Riconoscimenti
  • Pubblicazioni e uscite editoriali
  • Rassegna stampa
  • Recensioni
  • Romanità
  • Teatro
  • Uncategorized
  • Viaggi letterari
© Monica Bartolini - tutti i diritti riservati