Le recensioni della Rossa su wlibri.com: IN DIFESA DI…
Ben trovati anche nel nuovo anno sul sito della Rossa!
Sono lieta di aprire il 2012 recensendo IN DIFESA DI JACOB, un libro che ha le carte in regola per diventare un classico del calibro di Presunto Innocente di Scott Turow (nonché un’avvincente film!).
Vi sembra un paragone azzardato? Date prima un’occhiata alla recensione nel box in basso a destra (I miei articoli per wlibri), poi – neve permettendo, sigh! – correte ad acquistarlo in libreria alla modica cifra di 7,70 euro, leggetelo tutto d’un fiato e infine postate il vostro commento qui sotto. Rimango dell’idea che William Landay vi avrà avvinto fin dalle prime battute!
Perché questo libro è speciale? IN DIFESA DI JACOB è un legal thriller di ineccepibile realizzazione, un perfetto mix di più elementi vincenti: la storia quasi mutuata dalla cronaca, il tratteggio psicologico dei personaggi, la perfetta ricostruzione dibattimentale, la portata universale dei dubbi degli adulti che popolano la storia, primo fra tutti “sono un buon genitore?”.
Quale giuria penserebbe che voi lo foste davvero se vostro figlio adolescente fosse sul banco degli imputati accusato di omicidio di primo grado? E quale famiglia uscirebbe indenne da una tragedia di tali proporzioni?
Un plauso speciale va poi alla lungimirante politica editoriale della timeCRIME, costola di Fanucci editore, che esordisce in grande stile lanciando in anteprima mondiale proprio questo thriller: il prezzo del volume risulta essere una volta tanto inversamente proporzionale al valore dello stesso e la copertina è infinitamente più centrata che non quella americana, che potete vedere qui a sinistra!
Ora non vi resta che divorarvelo in pochi giorni!
Vi piacerà ne sono certa, parola della Rossachescrivegialli!!

