MystFest, Cumino assassino, Cattolica e dintorni

ago 29, 2011 No Comments by

 

Bentrovati!

Durante questo periodo di ferie, di fatto, non ho mai smesso di scrivere né di impegnarmi in senso più lato a favore della buona scrittura.

Raccogliendo l’invito di Simonetta Salvetti, mi sono recata anche a Cattolica il 20 agosto scorso per la XXXVIII edizione del Gran Giallo Città di Cattolica (come testimonia la foto che mi vede, appunto, assieme a Simonetta ed a Marinella Manicardi).

Quest’anno la serata finale è stata articolata in due tranches: una tavola rotonda aperta al pubblico che dava l’occasione ai dieci autori finalisti di proporre brani dei loro pregevoli lavori e la proclamazione del vincitore, con conseguente, solenne, premiazione del racconto Franz il ciccione di Alberto Rudellat, che succede quindi nell’albo d’oro al mio Cumino assassino.

Ma la vera innovazione di quest’anno è stata la partnership con il sito www.bookliners.com che, pubblicando integralmente i dieci racconti finalisti, ha dato la possibilità ad una vastissima platea di lettori di poter leggere e commentare i lavori più meritevoli di quest’anno.

A proposito di lettura: il mio Cumino assassino è finalmente on line sul sito del Mystfest!

Sono lieta di “darlo in pasto” a tutti coloro i quali non avessero avuto l’occasione di leggerlo dal Giallo Mondadori di dicembre scorso.

Buona lettura e a prestissimo dalla Rossachescrivegialli!

p.s. un grazie di cuore a Luca Occhi che gentilmente mi ha messo a disposizione le foto di quella serata, scattate da un suo amico: della serie “chi trova un amico trova un tesoro!”

Concorsi letterari

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “MystFest, Cumino assassino, Cattolica e dintorni”

Leave a Reply