Nasce il “Circolo Book&Tè” di Scrittura & Scritture

set 09, 2014 No Comments by

b&T Cari amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

vorrei segnalarvi un’iniziativa molto carina che la mia casa editrice, Scrittura & Scritture, sta promuovendo proprio in questi giorni, ossia la creazione di un circolo letterario presso la sede di Napoli. Maggiori dettagli li potete trovare cliccando sul link della casa editrice, appena sopra.

Un modo davvero gradevole di acquistare un libro, perché potrete contestualmente incontrare gli Autori, scambiare opinioni, leggere alcune pagine dei libri, e magari carpire qualche segreto o consiglio di scrittura. Il tutto sorseggiando una buona tazza di té!

Giovedì 30 ottobre alle ore 17 sarà il turno delle mie Geometrie. Vi aspetto numerosi!

Buona lettura (sempre!) a tutti dalla Rossa!

 

Sento la neve cadere 16 ottobre – Il romanzo contemporaneo:
Sento la neve cadere di Domenico Infante.

 

Le_geometrie_animo_omicida 30 ottobre – Astrologia e giallo:
Le geometrie dell’animo omicida di M. Bartolini.

 

Riva_Verde_N  13 novembre – I segreti delle dame della Conocchia:
La Riva Verde di A. Assini.

 

 

 

Teresa e la luna 27 novembre – Napoli e la storica nobildonna Teresa Filangieri:
Teresa e la luna di C. Marcone.

 

Le strane abitudini del caso 11 dicembre – I racconti:
Le strane abitudini del caso di Giuseppe Pompameo.

news

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le possibili gradazioni di noir. "Interno 8" (Albatros-Il Filo editore, 2008) è stato il suo primo romanzo edito. Ha collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta", "Carabinieri in Giallo 3" ("Tanti auguri, maresciallo!" è stato pubblicato sul Giallo Mondadori n. 3009 a luglio del 2010) e "Gran Giallo a Castelbrando". Con il racconto "Cumino assassino" ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo "Ti ricordi, amore mio?", quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattata dalla stessa autrice. Il numero 3019 dei Gialli Mondadori del 2/12/2010 contiene al suo interno il racconto vincitore a Cattolica "Cumino assassino", giudicato dalla Giuria "il miglior racconto giallo di ambientazione italiana dell'anno". Nel 2011 con il racconto "Al comma 4 dell'art. 612-bis" ha guadagnato la seconda posizione nella finale per la II edizione del Gran Giallo a Castelbrando. E' stata finalista al Premio Tedeschi 2011 con il romanzo "Le geometrie dell'animo omicida", pubblicato nel 2013 da Scrittura & Scritture. E' membro dell'Associazione Piccoli Maestri, una scuola di lettura per i ragazzi.
No Responses to “Nasce il “Circolo Book&Tè” di Scrittura & Scritture”

Leave a Reply