Riassunto degli ultimi quattro mesi!
Carissimi Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
da febbraio ad oggi sono stata travolta dagli eventi e non ho avuto neanche un pizzico di tempo per aggiornare il mio sito!
In ordine sparso, ma tutti al pari nel mio cuore, voglio relazionarvi per bene sulle novità.
ALLE LORO ECCELLENZE IN E-BOOK : Il mio piccoletto rosso è diventato digitale! Moltissimi lettori ormai prediligono questo formato e dunque I Buoni Cugini hanno pensato fosse bene che anche il mio romanzo, oltre a quelli magistrali di Luigi Natoli, dovesse tenere il passo con i tempi. Lo trovate su tutti gli store on line, naturalmente!
IMOLA, MON AMOUR: Per due volte, a distanza di un mese, mi sono recata a Imola con mia somma gioia, perché mi attendono sempre braccia amiche per un abbraccio stritoloso! A ridosso dell’otto marzo, ho partecipato all’evento DONNE CHE SCRIVONO, organizzato dall’amica Sabrina Grementieri e ho avuto l’onore di dividere il palco con altre tre colleghe bravissime: Valeria Corciolani, Lorena Lusetti e Maggie van der Toorn (in strettissimo ordine alfabetico). E’ stata davvero un’esperienza gratificante per via di un pubblico attentissimo e partecipe che ci ha sottoposto ad un fuoco di fila di domande intelligenti, e a volte graffianti.
Il secondo evento si è tenuto nell’ambito dell’EUFEMIA FESTIVAL, per la cui apertura ho congeniato una divertente cena letteraria, durante la quale si è svolto un reading di citazioni tratte da tredici romanzi degli autori più disparati, che contenevano un indizio prezioso per abbinare la citazione ad uno dei piatti del menu della cena. Ogni commensale ha trovato sul tavolo una scheda per le risposte e, per decretare il vincitore, abbiamo dovuto dare una scheda di spareggio tra i cinque che si trovavano ex aequo alla fine della prima manche. Un format carino da riproporre, in luogo di una più classica cena con il delitto che necessita di una compagnia teatrale che intrattenga durante la cena.
Sempre per rimanere nell’ambito digital-televisiv-radiofonico, ho avuto l’onore di essere intervistata per Giallo Pistoia da Giuseppe Previti su TVL PISTOIA e da Ilaria Zavatti nella sua trasmissione radiofonica “Dalla I alla Z” su RADIO BUDRIO. Trovate entrambi i link nella pagina del mio sito dedicata ad “Alle Loro Eccellenze”. A tutte queste soddisfazioni se ne sono aggiunte tante altre di genere, come una lezione su “Come si scrive un giallo” al Liceo Gassman di Roma o la partecipazione al mio primo premio letterario di poesia della mia carriera, bandito dal Centro Romanesco Trilussa che mi ha accolto a braccia aperte per far sì che imparassi ancora meglio la “lingua del cuore”.
Ciliegine sulla torta di questi ultimi quattro mesi scarsi di attività, le cinque recensioni per Thriller Café di romanzi davvero intriganti, per la lettura delle quali vi rimando direttamente alla mia pagina autore del sito www.thrillercafe.it
Tante novità bollono ancora in pentola…
A prestissimo!
Buona lettura (sempre!) a tutti!