“Tanti auguri, maresciallo!” si tinge di Giallo oro!!

lug 06, 2010 2 Comments by

Quando finii la stesura di “Tanti auguri, maresciallo!” pensai di aver raggiunto il mio obiettivo più ambizioso: scrivere un giallo logico-deduttivo compresso in sole 15 cartelle.

Alla cerimonia della consegna dei premi finali di novembre scorso, aggiunsi un vago senso di stupore a tanta soddisfazione creativa. E più passava in tempo, nell’attesa che uscisse l’antologia, più maturavo l’orgoglio nei confronti del mio maresciallo stra-ordinario, in quanto immaginario.

Ma andare in edicola, acquistare il volume, aprirlo e rileggere le simpatiche battute di Nunzio, beh, permettetemi è una felicità indescrivibile!!

Vi allego con piacere la copertina dell’Antologia del Premio Carabinieri in Giallo 3, Volume Oro Mondadori, che potrete trovare in edicola al prezzo di € 4,90.

Il libro raccoglie tutti i 14 racconti premiati del Concorso bandito dall’Arma l’anno scorso, che hanno tutti come filo conduttore – naturalmente – i Carabinieri nel loro ruolo di investigatori. Troverete tante belle storie, tutte diverse, tutte affascinanti, che testimoniano non solo la bontà degli elaborati, ma l’autentico affetto che ognuno di noi scrittori partecipanti alla competizione nutriamo nei confronti della Benemerita.

Buona lettura a tutti!

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

2 Responses to ““Tanti auguri, maresciallo!” si tinge di Giallo oro!!”

  1. Maurizio P. says:

    Condivido la tua soddisfazione e, quanto prima, leggerò con interesse e curiosità la tua storia.
    Un saluto affettuoso.

    Un tuo vicino di…raccolta.
    MP

    P.S. se non mi sbaglio, i racconti sono 15.

  2. lori says:

    Ho comperato “Carabinieri in giallo 3″ per portarlo con me nel bucolico Molise. Devo dire che leggere il tuo nome nell’indice ha suscitato in me un moto di emozione ed orgoglio. Complimenti.

Leave a Reply