“Tanti auguri, maresciallo!” si tinge di Giallo oro!!

lug 06, 2010 2 Comments by

Quando finii la stesura di “Tanti auguri, maresciallo!” pensai di aver raggiunto il mio obiettivo più ambizioso: scrivere un giallo logico-deduttivo compresso in sole 15 cartelle.

Alla cerimonia della consegna dei premi finali di novembre scorso, aggiunsi un vago senso di stupore a tanta soddisfazione creativa. E più passava in tempo, nell’attesa che uscisse l’antologia, più maturavo l’orgoglio nei confronti del mio maresciallo stra-ordinario, in quanto immaginario.

Ma andare in edicola, acquistare il volume, aprirlo e rileggere le simpatiche battute di Nunzio, beh, permettetemi è una felicità indescrivibile!!

Vi allego con piacere la copertina dell’Antologia del Premio Carabinieri in Giallo 3, Volume Oro Mondadori, che potrete trovare in edicola al prezzo di € 4,90.

Il libro raccoglie tutti i 14 racconti premiati del Concorso bandito dall’Arma l’anno scorso, che hanno tutti come filo conduttore – naturalmente – i Carabinieri nel loro ruolo di investigatori. Troverete tante belle storie, tutte diverse, tutte affascinanti, che testimoniano non solo la bontà degli elaborati, ma l’autentico affetto che ognuno di noi scrittori partecipanti alla competizione nutriamo nei confronti della Benemerita.

Buona lettura a tutti!

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le gradazioni di noir. Esordisce nel 2008 con il romanzo Interno 8, primo episodio dedicato al Maresciallo Nunzio Piscopo, che torna protagonista nel romanzo finalista al Premio Tedeschi nel 2011 Le geometrie dell'animo omicida. Con il racconto Cumino assassino ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest, dopo aver collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta" e "Carabinieri in Giallo 3" con Tanti auguri, maresciallo!, "Gran Giallo a Castelbrando" (seconda classificata con Al comma 4 dell'art. 612-bis), "Crime Story Slam" (finalista con Le abissali frustrazioni di un serial killer) e Premio speciale della Giuria di "Delitto d'autore" con il racconto Secondo grado. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo Ti ricordi, amore mio?, quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattate dalla stessa autrice. Attualmente è in libreria la sua ultima fatica, un libro di racconti gialli storici dal titolo Persistenti tracce di antichi dolori, edito da I Buoni Cugini Editori. Collabora alla diffusione del "morbo giallo" con recensioni per i siti Thriller Café e WLibri e con l'adesione al progetto Piccoli Maestri, andando a leggere i suoi libri preferiti nelle scuole italiane.

2 Responses to ““Tanti auguri, maresciallo!” si tinge di Giallo oro!!”

  1. Maurizio P. says:

    Condivido la tua soddisfazione e, quanto prima, leggerò con interesse e curiosità la tua storia.
    Un saluto affettuoso.

    Un tuo vicino di…raccolta.
    MP

    P.S. se non mi sbaglio, i racconti sono 15.

  2. lori says:

    Ho comperato “Carabinieri in giallo 3″ per portarlo con me nel bucolico Molise. Devo dire che leggere il tuo nome nell’indice ha suscitato in me un moto di emozione ed orgoglio. Complimenti.

Leave a Reply