Tappa romane per LE (mie) GEOMETRIE

gen 16, 2014 No Comments by

libreria_arionCari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

il tour “geometrico” porterà il mio giallo mercoledì 22 alle ore 18, alla Libreria Arion Esposizioni, una delle dieci librerie di design più belle del mondo.

Andrea Menaglia, giornalista e conduttore televisivo, presenterà l’evento. La relatrice sarà Elisabetta Mastrocola, giornalista e scrittrice, che vi introdurrà nei segreti meandri del libro e che spiegherà anche il significato recondito delle mappe astrale raffigurate sulla copertina del libro.

La lettura a cura di Rossana Rondinella di alcuni passi significativi del romanzo sarà la ciliegina sulla torta.

Vi aspetto numerosi, con la promessa che mi tratterrò alla fine della presentazione per tutto il tempo necessario per firmare le copie e per salutare ad uno ad uno tutti gli intervenuti.

Buona lettura (sempre!) a tutti dalla Rossa!

Invito Bartolini_Roma

 

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le possibili gradazioni di noir. "Interno 8" (Albatros-Il Filo editore, 2008) è stato il suo primo romanzo edito. Ha collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta", "Carabinieri in Giallo 3" ("Tanti auguri, maresciallo!" è stato pubblicato sul Giallo Mondadori n. 3009 a luglio del 2010) e "Gran Giallo a Castelbrando". Con il racconto "Cumino assassino" ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo "Ti ricordi, amore mio?", quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattata dalla stessa autrice. Il numero 3019 dei Gialli Mondadori del 2/12/2010 contiene al suo interno il racconto vincitore a Cattolica "Cumino assassino", giudicato dalla Giuria "il miglior racconto giallo di ambientazione italiana dell'anno". Nel 2011 con il racconto "Al comma 4 dell'art. 612-bis" ha guadagnato la seconda posizione nella finale per la II edizione del Gran Giallo a Castelbrando. E' stata finalista al Premio Tedeschi 2011 con il romanzo "Le geometrie dell'animo omicida", pubblicato nel 2013 da Scrittura & Scritture. E' membro dell'Associazione Piccoli Maestri, una scuola di lettura per i ragazzi.
No Responses to “Tappa romane per LE (mie) GEOMETRIE”

Leave a Reply