
Tutti a Teatro con la Rossa!

Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
sono davvero felice di annunciarvi che la primissima investigazione del mio maresciallo stra-ordinario in quanto immaginario Nunzio Piscopo è diventata un’opera teatrale dal titolo “Interno 8 – Omicidio a Capodanno per Nunzio Piscopo”!
Ho sempre pensato che quel romanzo che scrissi nel lontano 2008 fosse adattissimo ad essere rappresentato in teatro e quindi già nel 2013 preparai la riduzione teatrale. Ci sono voluti altri dodici anni ma, alla fine, il sogno è diventato realtà.

Per la regia di Gianfranco Phino e con un cast di eccellenti attori che via via imparerete a conoscere e a stimare, abbiamo iniziato proprio oggi le prove presso il Teatro Fonderia delle Arti, che ci ospiterà per le tre serate di rappresentazioni a partire dal prossimo 3 ottobre.
Giornata di grandi emozioni per quanto mi riguarda, culminate nell’esperienza del pomeriggio: per la prima volta in vita mia sono entrata in uno dei grandi templi della musica romana, da Alfonsi pianoforti! Non un luogo qualsiasi, dunque, e per un motivo più che valido: il maestro Stefano Paolozzi, in arte il Musicologo, ha scelto il piano sul quale suonerà a teatro il tema che ha composto per lo spettacolo.

Motivo di più per non mancare e per affrettarsi a prenotare il vostro biglietto per un evento più unico che raro nel suo genere!
Buona visione e buon ascolto, sempre, a tutti!