Un’infernale lettura per le vacanze

ago 04, 2011 1 Comment by

Cari amici, sostenitori, curiosi e vittime designate della passione della Rossa per la scrittura,

mi spiace non poter dare in pasto al vostro famelico “appetito giallo” altro che il racconto L’Inferno è qui, che ha già partecipato (ed è stato molto strapazzato, diciamo così…) al concorso Circo Massimo.

Per quanto riguarda gli altri 4 racconti sparsi in altrettanti concorsi ed il nuovo romanzo, al vaglio della giuria del Premio Tedeschi, potete solo pazientare ed augurarvi, assieme a me, che possano entrare presto a far parte del ristretto novero di quelli che saranno pubblicati in antologia.

Speriamo che l’autunno non porti con sé solo foglie morte!!

Buona lettura dalla Rossachescrivegialli

http://www.xii-box.com/working-box/cm2011/racconti-pdf-mezzanotte/monica-bartolini-l-inferno-e-qui.pdf

Letture

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

One Response to “Un’infernale lettura per le vacanze”

  1. max.graz says:

    L’ho letto… poi ho aspettato un po’…ho fatto passare un po’ di tempo, e poi l’ho riletto.
    Parlo de “L’inferno è qui”…Così coinvolgente che mi ha inquietato…
    Infatti rimanendo in tema, mi viene da dire che sei “diabolica”…non a caso sei “la rossa”…
    Eh sì, perchè in poche righe, mi sono immedesimato nel personaggio…come se lì sotto ci fossi io…e facevo il tifo per lui (o per me). E poi…il diabolico finale…A volte, se lo scrittore è troppo abile, il lettore ci rimane di sasso!! Ma ovviamente questa è una tua peculiarità. Crudo e diretto!!

Leave a Reply