Benvenuti nella Roma del 1888! Il booktrailer

ott 14, 2022 No Comments by

screenshot_20221014-180146_whatsappCari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

la mia casa editrice ha sempre prodotto un booktrailer che accompagnasse il lancio dei miei romanzi ma, mai come questa volta, questo filmato ha una valenza anche affettiva.

Alle Loro Eccellenze, lo avrete già capito dalle poche cose che già ho spiegato in varie sedi, è un insieme di storie familiari che producono un contesto storico perfetto per accogliere l’investigazione del mio Ferrero. Di conseguenza, anche il suo BOOKTRAILER è un mix di tecnicismo e affetti! e-tre

Consentitemi di ringraziare con tutto il cuore il regista, Stefano Gabriele, e la squadra della FrameXs Multimedia che hanno reso parimenti misteriosa e magica la mia bellissima città, meraviglia assoluta quando è ammantata delle luci dell’alba.

index

La voce narrante è una delle voci straordinarie del doppiaggio italiano, quella di Aldo Russo, che sfido chiunque a non riconoscere almeno nel narratore dei documentari Rai, spesso in onda su Quark. Un vero onore la sua amichevole partecipazione!

La divisa dell’Ispettore Ferrero ha costituito una vera sfida, risolta brillantemente dalla BLITZ che ci ha messo a disposizione la sartoria per confezionare a tempo di record il cappotto. Scegliere gli accessori, invece, è stato un vero divertimento, perché la loro sede di Roma a via dell’Arcadia è un vero scrigno del tesoro!

giambiE chi poteva impersonare la più grande delle Eccellenze di allora, il Presidente del Consiglio Francesco Crispi, se non il caro amico Giambi Leone? Avevo bisogno di una voce siciliana vera e Giambi si è subito messo a disposizione, provando e riprovando fino a che l’accento e l’impostazione della voce fossero perfetti! Da grande scrittore a grande attore!

Per la parte “familiare”, un abbraccio affettuoso a mio fratello Paolo, splendido Ferrero in video e agguerrito attivista anarchico in voce, a mio marito Marco Varesi e a mio cugino Giorgio Pallucca, i due scoraggiati fornaciari scioperanti.

A nome della sceneggiatrice, della costumista, della segretaria di produzione, dell’autista, della fotografa di scena, della trovarobe…  insomma, a nome mio,  GRAZIEEEEEE

Buona visione a tutti dalla Rossa!!!

img-20220923-wa0049

 img-20220923-wa0046

 

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “Benvenuti nella Roma del 1888! Il booktrailer”

Leave a Reply