Antologia “Blog Killers” – AA.VV., I Buoni Cugini Editori

dic 28, 2018 No Comments by

blog_killers_Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

voglio presentarvi un’antologia che mi sta particolarmente a cuore perché ho avuto l’onore di essere investita del ruolo di Curatrice dai miei Editori, in maniera tanto repentina quanto inusitata. Infatti, sono stata cooptata, senza se e senza ma, e trascinata in un vortice editoriale che non mi era noto, dal quale ho imparato davvero moltissimo in termini tecnici. E vogliamo anche solo accennare al piano umano? Acquistare nuovi amici, dare il via a sinergie letterarie e collaborazioni, non è magnifico?

Con grande rispetto e molta attenzione, ho cercato di entrare in punta di piedi tra le interlinee dei testi dei maggiori blogger italiani del settore, professionisti  delle tastiere che macinano articoli su articoli e che, talvolta, sono autori a loro volta.

Come uscirne viva da una situazione così spinosa? Cercando di capire qual era la filosofia dell’intero racconto e verificare, da lettrice, se il messaggio fosse chiaramente intellegibile o necessitasse di qualche piccolo aggiustamento.

Non ringrazierò mai abbastanza Ivo Tiberio Ginevra e Anna Squatrito per questa magnifica opportunità e Giuseppe Previti per la fiducia che ripone in tutte le mie iniziative letterarie!

Un grazie stratosferico va però a tutti i blogger/autori/amici/colleghi/spietati recensori, senza la disponibilità dei quali nulla sarebbe stato possibile:

Cristina AicardiMilanoNeraNico Donvito50/50 Thriller, Caterina FalconiLibroguerriero, Manuel FiglioliniLa Bottega del Giallo, Elio FredaGiallo e Cucina, Cecilia LavopaContorni di noir, Giuseppe PastoreThriller Café, Isabella SaffayèThrillernord, Lorenzo StrisciulloMangialibri e Aniello TroianoRivista Fralerighe.

La parola ora passa a voi lettori. Leggete, recensite e commentate voi, per una volta! Non lo trovate stimolante?

Ma attenti, i Blog Killers sono spietati e potrebbero vendicarsi!

Buoni acquisti di libri, in questo scorcio di 2018, e buonissime letture per l’anno futuro!

Auguri a tutti dalla Rossa

 

news, Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini è autrice di romanzi e racconti gialli, declinati in tutte le gradazioni di noir. Esordisce nel 2008 con il romanzo Interno 8, primo episodio dedicato al Maresciallo Nunzio Piscopo, che torna protagonista nel romanzo finalista al Premio Tedeschi nel 2011 Le geometrie dell'animo omicida. Con il racconto Cumino assassino ha vinto il Gran Giallo Città di Cattolica, nell'ambito della XXXVII edizione del MystFest, dopo aver collezionato numerosi piazzamenti a concorsi di narrativa gialla, tra cui spiccano "Giallocarta" e "Carabinieri in Giallo 3" con Tanti auguri, maresciallo!, "Gran Giallo a Castelbrando" (seconda classificata con Al comma 4 dell'art. 612-bis), "Crime Story Slam" (finalista con Le abissali frustrazioni di un serial killer) e Premio speciale della Giuria di "Delitto d'autore" con il racconto Secondo grado. Nel giugno 2010 ha anche pubblicato con Colosseo Editore un libro di narrativa dal titolo Ti ricordi, amore mio?, quindici racconti sul tema del ricordo, concepiti come preziose didascalie a foto scattate dalla stessa autrice. Attualmente è in libreria la sua ultima fatica, un libro di racconti gialli storici dal titolo Persistenti tracce di antichi dolori, edito da I Buoni Cugini Editori. Collabora alla diffusione del "morbo giallo" con recensioni per i siti Thriller Café e WLibri e con l'adesione al progetto Piccoli Maestri, andando a leggere i suoi libri preferiti nelle scuole italiane.
No Responses to “Antologia “Blog Killers” – AA.VV., I Buoni Cugini Editori”

Leave a Reply