Antologia “Blog Killers” – AA.VV., I Buoni Cugini Editori
Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,
voglio presentarvi un’antologia che mi sta particolarmente a cuore perché ho avuto l’onore di essere investita del ruolo di Curatrice dai miei Editori, in maniera tanto repentina quanto inusitata. Infatti, sono stata cooptata, senza se e senza ma, e trascinata in un vortice editoriale che non mi era noto, dal quale ho imparato davvero moltissimo in termini tecnici. E vogliamo anche solo accennare al piano umano? Acquistare nuovi amici, dare il via a sinergie letterarie e collaborazioni, non è magnifico?
Con grande rispetto e molta attenzione, ho cercato di entrare in punta di piedi tra le interlinee dei testi dei maggiori blogger italiani del settore, professionisti delle tastiere che macinano articoli su articoli e che, talvolta, sono autori a loro volta.
Come uscirne viva da una situazione così spinosa? Cercando di capire qual era la filosofia dell’intero racconto e verificare, da lettrice, se il messaggio fosse chiaramente intellegibile o necessitasse di qualche piccolo aggiustamento.
Non ringrazierò mai abbastanza Ivo Tiberio Ginevra e Anna Squatrito per questa magnifica opportunità e Giuseppe Previti per la fiducia che ripone in tutte le mie iniziative letterarie!
Un grazie stratosferico va però a tutti i blogger/autori/amici/colleghi/spietati recensori, senza la disponibilità dei quali nulla sarebbe stato possibile:
Cristina Aicardi – MilanoNera, Nico Donvito – 50/50 Thriller, Caterina Falconi – Libroguerriero, Manuel Figliolini – La Bottega del Giallo, Elio Freda – Giallo e Cucina, Cecilia Lavopa – Contorni di noir, Giuseppe Pastore – Thriller Café, Isabella Saffayè – Thrillernord, Lorenzo Strisciullo – Mangialibri e Aniello Troiano – Rivista Fralerighe.
La parola ora passa a voi lettori. Leggete, recensite e commentate voi, per una volta! Non lo trovate stimolante?
Ma attenti, i Blog Killers sono spietati e potrebbero vendicarsi!
Buoni acquisti di libri, in questo scorcio di 2018, e buonissime letture per l’anno futuro!
Auguri a tutti dalla Rossa