Il “Cumino assassino” è servito in edicola!

dic 06, 2010 2 Comments by

 

Il piccolo libricino qui ritratto è indubbiamente il sogno di ogni scrittore di gialli che si rispetti e questo 2010 per la Rossachescrivegialli è stato un anno magico, perché questo sogno si è avverato ben due volte!

In edicola troverete il mio racconto nel numero 3019 dei Gialli Mondadori, assieme al romanzo vincitore del Premio Tedeschi 2010 “Punto di rottura”.

Spero che la ricetta con il Cumino assassino, così entusiasticamente accolta dalla Giuria del Mystfest, piaccia anche ai miei lettori!

A prestissimo e… buon appetito!

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

2 Responses to “Il “Cumino assassino” è servito in edicola!”

  1. patch says:

    Piccolo gioiello di sensazioni, sapori, odori che ti trasportano nella cucina di una volta, fatta con amore, tempo e tanta pazienza.
    Sappiamo che dobbiamo morire tutti ed è bello poter avere accanto la persona che più hai amato e con la quale hai diviso la vita, l’amore, la passione.
    Grazie Monica per la delicatezza del racconto!!!

  2. max.graz says:

    Eccolo! L’ho trovato! Il giallo Mondadori n.3019. Sì è lui. Non vedo l’ora di iniziare a leggere…finalmente posso immergermi nelle righe. Non mi rendo conto che tutto l’intorno si spegne e così rimango solo con il libro e inizio… Arrivo in fondo (non lo so se respirando o meno) e mentre mi vengono in mente aggettivi come “sorprendente”…”audace”…”passionale”…ecco che una voce rompe l’idillio: …”Sarebbero quattro euro e venti”…alzo gli occhi e il mio sguardo incrocia quello dell’edicolante, sulla cui testa sembrava pendere un fumetto che diceva: “Eccone un altro…che entra, legge a scrocco, e poi esce e non paga…”–
    “…No, no…lo prendo”, mi affretto a precisare…e così posso guadagnare l’uscita fiero di tenere in mano un piccolo capolavoro.

Leave a Reply