La realizzazione di un sogno nel cassetto: il 29 giugno uscirà “TI RICORDI, amore mio?”

giu 18, 2010 2 Comments by

E’ con profonda soddisfazione che annuncio la nascita di una mia nuova creatura, che costituisce la realizzazione di un piccolo sogno editorale custodito nel cassetto per quasi tre anni.

Il mio sincero ringraziamento va fin d’ora alla Colosseo Editore, per aver avuto il coraggio di proporre un lavoro molto particolare: piccoli racconti sul tema del ricordo, corredati da fotografie. Un progetto graficamente molto ambizioso quindi, che ha potuto trovare accoglienza grazie alla grande sensibilità editoriale di Andrea e Maria Paola Menaglia.

Nella sezione NON SOLO GIALLI del sito troverete tutte le notizie relative alle presentazioni, alle recensioni e all’intervista che andrà in onda nell’ambito del programma Libri Oggi, trasmesso da Televita e replicato su Gold.

Ai giallisti incalliti consiglio di armarsi di un pò di pazienza ed attendere l’autunno prossimo, quando uscirà il nuovo romanzo Le geometrie dell’animo omicida, un’altra avvincente e intricata indagine del Maresciallo Piscopo.

Vedrete, la Rossa non deluderà le vostre aspettative!!

 

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

2 Responses to “La realizzazione di un sogno nel cassetto: il 29 giugno uscirà “TI RICORDI, amore mio?””

  1. davde says:

    salve io ho una storia vera su mio padre mancato poco tempo fa per una malatia che sta predendo pultroppo piede . mi puoi aiutare ? grazie

  2. lori says:

    Cara Monica,
    il tuo libro oltre ad essere delicato, profondo e toccante (e sono ancora alla metà!) ha un meraviglioso effetto catartico. Eh sì! Questa mattina, sul treno, ho ricacciato a fatica le lacrime dietro gli occhiali da sole per evitare che il rimmel colasse con la conseguenza di arrivare in ufficio con gli occhi marcati. E’ inevitabile non rispecchiarcisi in toto riaccendendo i propri ricordi quiescenti che stanno lì, nelle pieghe remote della memoria, ben chiusi e bloccati dal divieto di emergere perché, appunto, se affiorano alla mente si piange.
    I tuoi racconti sono carezze che risvegliano l’anima, ricordano chi siamo e cosa abbiamo fatto anche se vogliamo far finta di niente; accompagnano nell’inesplorato dedalo dei ricordi assopiti prendendo per mano il lettore che si riappropria della consapevolezza di aver vissuto intensamente mettendo sempre e comunque al centro del mondo il cuore, la coscienza e le emozioni, elementi essenziali per fregiarsi dell’appellativo di “essere umano”.
    Grazie, con travolgente affetto

Leave a Reply