Le recensioni della Rossa per Thriller Café: OGNI GOCCIA DI SANGUE di Michael Robotham

mar 26, 2012 No Comments by

Cari amici della Rossa e della buona letteratura gialla, ben trovati!

Oggi vi propongo il thriller di un autore australiano, che sta guadagnando posizioni nel ranking mondiale. Si tratta di Michael Robotham e del suo sesto romanzo Ogni goccia di sangue, edito da timeCRIME.

La storia è ambientata a Bristol, in Inghilterra, e prende inizio con un’inquietante apparizione di Sienna Hegarty sulla porta di casa della sua migliore amica Charlie: è coperta di sangue, gelida come un morto e talmente sotto choc che scappa via, invece di permettere agli O’Laughlin di aiutarla. Verrà comunque trovata quella notte stessa dal padre di Charlie, uno psicologo criminale, che cercherà di dimostrarne l’innocenza quando verrà accusata dell’omicidio del proprio padre. Sienna, invero, avrebbe avuto sia l’opportunità che un robusto movente per sbarazzarsi del padre e per lungo tempo le indagini della polizia si concentreranno esclusivamente su quella pista. Finché non appariranno due inquietanti personaggi: un professore di teatro, manipolatore e abietto, e un uomo violento, con delle lacrime tatuate sulle guance.

Come è mio solito, non mi dilungherò raccontandovi molto del libro, perché ne trovate un’ampia recensione su www.thrillercafe.it (sono un tantino prolissa, quindi le mie recensioni sono sempre ampie!), ma un consiglio mi sento di darvelo: evitate di leggere la fine della seconda di opertina.

Se seguirete il mio consiglio forse riuscirete a godervi la lettura, lasciandovi travolgere dall’azione, restando affascinati dal tratteggio dei personaggi, concentrandovi solo sugli aspetti tecnici del testo e …tralasciando la verità più sconvolgente.

Non vi svelerò per nulla al mondo l’arcano, ma se leggerete la recensione su Thriller café capirete a quale amara riflessione mi riferisco.

Buona lettura e a prestissimo dalla Rossachescrivegialli!

Recensioni

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “Le recensioni della Rossa per Thriller Café: OGNI GOCCIA DI SANGUE di Michael Robotham”

Leave a Reply