Le recensioni della Rossa per Thriller Café: NON TOCCATEMI IL SANGUE di Diana Lama

apr 09, 2013 No Comments by
“Quello tutto è cominciato che siccome mio papà è dissidente e mia mamma piangeva sempre e don Ciccillo era un grande figlio di ’ntrocchia che vuol dire puttana e invece tutti quanti dicevano che puttana era mamma mia allora io volevo andare a parlare col Duce ma poi il Duce a Napoli non ci è venuto più e allora mi sono dovuto arrangiare da solo.”
 
SOTTOLINEATO perché …. è un incipit semplicemente perfetto!

“Il mio nome è Hannibal, ma se vuoi puoi chiamarmi Canni.”

CASSATO perché … Canni per Cannibal, sinceramente non lo digerisco! E poi, perché non fare un Hannibal Lecter più partenopeo? Un Annibàl, per esempio…

****************************************************************

Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

è stata pubblicata oggi da Thriller Café la recensione della racconta in e-book di sette racconti della scrittrice napoletana Diana Lama dal titolo Non toccatemi il sangue.

Amo molto il racconto noir che considero una prova di perizia sopraffina, ma se poi è intriso di essenza napoletana la questione cambia ed arrivo anche all’adorazione! Inoltre Diana Lama è una grande scrittrice che non ha bisogno né di presentazioni né di confermare il proprio talento.

Non vi resta che acquistare questo delizioso e-book e sfogliarne le pagine elettroniche.

Parola di Rossa, non ne resterete delusi, anzi…

Recensioni

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.
No Responses to “Le recensioni della Rossa per Thriller Café: NON TOCCATEMI IL SANGUE di Diana Lama”

Leave a Reply