TVL Pistoia: la Rossa ospite di Giuseppe Previti a GialloPistoia

giu 29, 2014 2 Comments by

GialloCari amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

ho avuto il piacere di essere la trecentosessantesima ospite della trasmissione GialloPistoia, in onda da TVL Pistoia da oramai otto anni, essendo stata invitata da Giuseppe Previti, un cultore di questo genere letterario come pochi altri in Italia, autore dell’Almanacco del giallo e del noir 2013.

La lunga intervista si è trasformata subito in una piacevolissima chiacchierata con il conduttore, Stefano Fiori, e Giuseppe Previti, framezzata dalla lettura di brani del romanzo interpretati magistralmente da Paolo Nesi, il loro “lettattore”, come lo chiamano affettuosamente.

Essere accolta in uno dei templi del giallo italiani con tanta cordialità ma anche tanta competenza mi ha davvero rincuorata: il morbo giallo è più virulento che mai ed è conservato in buone mani!

Vi segnalo che la trasmissione è in programmazione su canale 11 del digitale terrestre e in streaming  il sabato alle ore 23, con repliche domenica ore 16,30 e martedì ore 18,10.

Ricapitolando, 28 giugno ore 23, 29 giugno ore 16.30, martedì 1° luglio ore 18.10.

A proposito del 1° luglio, Giuseppe Previti presenterà al Caffeina Festival il suo Almanacco. Farò carte false per esserci, e voi?

Quasi dimenticavo! Previti mi ha fatto un ulteriore regalo: una splendida recensione, pubblicata sul suo blog che mi inorgoglisce parecchio, perché ha colto tutti gli aspetti di originalità e valore del mio romanzo. Grazie davvero!

A prestissimo e buona lettura (sempre!) a tutti!!

Interviste

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

2 Responses to “TVL Pistoia: la Rossa ospite di Giuseppe Previti a GialloPistoia”

  1. renato sulprizio says:

    Le sue letture soddisfano la mente e nutrono l’ animo .

  2. Monica Bartolini says:

    Che bel complimento! Grazie mille!

Leave a Reply