LE GEOMETRIE DELL’ANIMO OMICIDA: la mia nuova creatura presto nelle librerie!

ott 23, 2013 3 Comments by

scheda delle Geometrie

Cari Amici della Rossa e della buona letteratura gialla,

sono davvero felice di preannunciarvi l’uscita del mio romanzo Le geometrie dell’animo omicida, edito dalla casa editrice Scrittura & Scritture!

E’ un’opera in cui credo molto e che ho consegnato con gioia nelle mani esperte di Chantal ed Eliana Corrado affinché la plasmassero a dovere.

Sono davvero felice ed orgogliosa del risultato finale e oltremodo fiduciosa che il pubblico si appassionerà alla nuova investigazione condotta dal maresciallo Nunzio Piscopo.

Oggi l’Ufficio stampa della casa editrice mi ha inviato in visione la scheda ed io voglio condividerla con voi, dandovene un assaggio.

“Una chiamata ai carabinieri di servizio trasforma un turno di radiomobile come tanti nell’inizio di un vero rompicapo. In Contrada Madonnuzza è stato trovato il corpo senza vita di una giovane donna bendata, mani e piedi legati, abbandonato in un’auto. Sul luogo del ritrovamento del cadavere giungono il capitano Spada e il maresciallo Piscopo, ma non solo…

Per cercare l’assassino e il movente di questo omicidio, si apriranno tre piste divergenti, ciascuna battuta da personaggi interessanti che hanno un buon motivo per consegnare alla giustizia il colpevole: gli uomini dell’Arma, certo, ma anche il reporter d’assalto Marcello Sansò, alla ricerca del ghiotto scoop da mandare in TV in una sensazione prima serata, e una marescialla ante litteram, studiosa di astrologia e mappe astrali. I tre condurranno la propria indagine: quella tecnico-scientifica, svolta con competenza e professionalità dai Carabinieri; quella giornalistico-sensazionalistica dei  media; quella psicologico-intuitiva dell’astrologa, per poi in qualche modo incrociarsi e scontrarsi.

Un giallo insolito, a tratti ironico e molto vicino ad una realtà in cui alla soluzione di un caso di omicidio non si arriva grazie a potenti mezzi tecnologici e a commissari-supereroi belli e dannati, ma a professionisti dallo spiccato intuito, dalle grandi qualità personali e da una buona conoscenza dell’animo umano.”

Arrivederci a presto con il calendario degli eventi legati alla nuova creatura gialla della Rossa!

 

 

 

Pubblicazioni e uscite editoriali

About the author

Monica Bartolini (Roma 1964) si afferma nel mondo della scrittura gialla con i romanzi della serie del Maresciallo Nunzio Piscopo (Interno 8 e Le geometrie dell'animo omicida, quest'ultimo finalista al Premio Tedeschi nel 2011). Nel 2010 vince il Gran Giallo Città di Cattolica per il miglior racconto italiano in ambito mystery con il racconto Cumino assassino, compreso nell'antologia 10 Piccole indagini (Delos Digital, 2020). Autrice eclettica, per I Buoni Cugini Editori pubblica nel 2016 Persistenti tracce di antichi dolori, una raffinata raccolta di racconti gialli storici che ha per filo conduttore le vicende legate al ritrovamento di alcuni reperti storici, che ancora oggi fanno bella mostra di sé nelle teche dei musei di tutto il mondo, e nel 2019 la terza investigazione del suo Maresciallo dal titolo Per interposta persona. Collabora con i siti www.thrillercafe.it e www.wlibri.com per le recensioni ed è membro dell'Associazione Piccoli Maestri - Una scuola di lettura per ragazzi e ragazze che si occupa di leggere i classici nelle scuole italiane. Bibliografia completa in www.monicabartolini.it Contatti: larossachescrivegialli@gmail.com.

3 Responses to “LE GEOMETRIE DELL’ANIMO OMICIDA: la mia nuova creatura presto nelle librerie!”

  1. renato sulprizio says:

    Lo leggero’ al piu’ presto

  2. massimo graziotti says:

    Ora che ho letto la scheda, sono ancora più curioso…Non vedo l’ora di leggerlo!!

  3. renato sulprizio says:

    Letto. Piacevole ed interessante. Brava ragazza Monica, mia cara cuginetta !

Leave a Reply